sabato 28 aprile 2012

Bellezza e salute: Eliminazione dei peli superflui e incarniti in modo economico.

Buondì ragazze. Oggi vorrei dedicare un post sulla bellezza e la salute del proprio corpo.
Visto l'avvernire dell'estate.. cominciamo a preoccuparti dei fastidiosissimi peli superflui! Io li odio tremendamente -.- come qualsiasi altra ragazza a questo mondo credo XD
Bene. Voi cosa usate per eliminarli?
Ecco qui alcuni modi suggeriti:

SCONSIGLIATO: lametta/rasoio (indurisce il pelo e ne aumenta la ricrescita. Se non volete che i vostri peli delle gambe/braccia diventino come quelli della barba di un uomo.. EVITATELO!)
CONSIGLIATO:  silk-epil (stratta i peli dalla radice. Una sottospecie di ceretta. Lascia la pelle liscia per 2/3 settimane -in base alla ricrescita del vostro pelo-)
Effetti indesiderati del silk-epil: come la ceretta, il slik-epic provoca la formazione dei peli incarniti (altra tortura per noi donne -.-) ma c'è un ottimo rimedio per questo.. anzi due!
GUANTO IN CRINE: questo guanto è ottimo! Io l'ho acquistato in quanto, utilizzando il silk-epil, ho il fastidiossissimo problema dei peli incarniti; questo è una manna dal cielo. Non ho più un pelo incarnito e, per lo più, la pelle è estramamente liscia.
Come usarlo: "a secco" o sotto la doccia, il guanto permette di eliminare le cellule morte e inoltre, consente alla pele di rigenerarsi più facilmente. Non utilizzarlo più di una/due volte a settimana.
Prezzo: varia a seconda delle profumerie dove andate ad acquistarlo. Ma non più di 6/7 €


SCRUB FAI DA TE: altra tecnica molto buona ed efficiente. Lo scrub fai da te ha ottime proprietà nutritive per le pelli secche in quanto è fatto semplicemente con olio extra vergine d'oliva e zucchero di canna (ma anche lo zucchero normale va bene).
Come prepararlo: è soggettivo. In base alle vostre esigenze potete preparare il vostro "scrub fai da te"
Come usarlo: stendere l'impacco su tutta la superficie desiderata con dei movimenti rotatori delle dita (solitamente indice, medio e anulare) e lasciare che agisca per 10/15 minuti. Dopo di che, risciacquate il tutto (:

Spero che i miei consigli vi siano stati d'aiuto (: Un bacio
Vel ♥


1 commento:

  1. Salve, a tuo parere quanto durà l'effetto tattile di ingrossamento del pelo da rasoio (è solo un effetto, credo), prima di ritornare normale?

    RispondiElimina